Questo sito usa cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo   Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI

winter     summer
home page paganella
ESCURSIONISMO IN PAGANELLA:

1) ANDALO - DOSS PELA' - MALGA ZAMBANA - -SENTIERO DELLA RODA - CIMA PAGANELLA - MALGA TERLAGO DOSS PELA'

Utilizzando la telecabina si raggiunge località Doss Pelà (m 1776); s'imbocca il sentiero in direzione Malga Zambana che conduce  a località Selletta. Seguendo lo stradello numero 604 si raggiunge il Passo del Canalone Battisti, da dove parte il sentiero della Roda, che con tracciato abbastanza esposto e con una meravigliosa vista sulla Valle dell'adige, conduce all' ex Rifugio Cesare Battisti. Rientro: si effettua su strada forestale fino a Passo Sant'Antonio (m 1892), incrociando Malga Terlago (m. 1826) e continuando fino a località Doss Pelà (m. 1776) dove si trova la telecabina per il rientro ad Andalo.

Lunghezza: 5 Km
Tempo di percorrenza: 3h e 30 min

2) ANDALO - ALBI DE MEZ - MALGA TERLAGO - PASSO SANT'ANTONIO - CIMA CANFEDIN - PASSO SAN GIACOMO - BAIT DEL GERMANO - PASSO SAN GIOVANNI - MOLVENO

Utilizzando la telecabina si raggiunge località Doss Pelà (m 1776) e s'imbocca il sentiero con indicazione Malga Terlago. Raggiunta questa, si prosegue sempre su strada forestale fino a Passo Sant'Antonio (1892 m). Di qui, con il panoramico sentiero numero 602 si raggiunge la Cima Canfedin (m 2034). Dalla cima si scende al vicino Passo San Giacomo (m 1944) e quindi alla Malga di Covelo (m. 1781), dove si possono avvistare le marmotte. Dopo la malga, con una piccola deviazione a sinistra, si raggiunge il "Bait del Germano". A questo punto si scende al vicino Passo San Giovanni (m 1675) e imboccando il sentiero numero 612 si rientra a Molveno. Rientro ad Andalo con mezzi pubblici.

Lunghezza: 9 km
Tempo di percorrenza: 4 h e 30 min

3) FAI - MERIZ - MALGA DI FAI - RIFUGIO DOSSO LARICI - BIVIO GROTTA CESARE BATTISTI - CIMA PAGANELLA - RIFUGIO LA RODA - MALGA ZAMBANA - EX PISTA TRE TRE - PASSO SANTEL

Partenza da Fai della Paganella: si prende la seggiovia Santel - Meriz e si prosegue in salita lungo il sentiero 602, raggiungendo la malga di Fai (1665) e il Rifugio Dosso Larici (1844). L'itinerario prosegue sul medesimo sentiero; facendo attenzione sulla sinistra è indicato l'ingresso alla Grotta Cesare Battisti.  L'itinerario continua lungo il numero 602 fino a Cima Paganella e il Rifugio La Roda (2125). Rientro verso Malga Zambana (1792) per il sentiero numero 604 e in discesa seguendo il sentiero 610 e 610B sul tracciato dela vecchia pista Tre Tre, si raggiunge Passo Santel.

Lunghezza: 9 Km

brezza leggera /NNE
Sereno

Newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre offerte e informazioni aggiornate